L’Olio Extra Vergine d’Oliva, nelle sue 2 varietà (Tonda Iblea e Nocellara dell’Etna) dal colore verde intenso e dal fruttato medio con sensazione di foglia fresca e pomodoro, si abbina a crudo su qualsiasi pietanza.
L’elevata qualità dell’olio, derivante da olive raccolte a inizio invaiatura e da un accurato processo di molitura a freddo entro le 12/18 ore successive, si apprezza per le sue proprietà organolettiche, l’elevata presenza di polifenoli e la ridotta acidità che apportano un elevato contributo di sostanze nutritive nella dieta mediterranea.
Il Monocultivar TONDA IBLEA
Le sensazioni di piccante e amaro sono presenti in modo medio-leggero. Fruttato medio dai sentori di pomodoro, foglia fresca e carciofo, tra i monovarietali siciliani risulta essere tra i più equilibrati. La persistenza olfatto-gustativa è nella media, presenta una elevata fluidità. Ottimo per insalate e piatti freddi, ne basta un filo a crudo per arricchire secondi di carne e di pesce.
Il Monocultivar NOCELLARA DELL’ETNA
Le sensazioni di piccante e amaro sono ben presenti e la persistenza olfattiva – gustativa è più elevata rispetto ad altri monovarietali. Fruttato medio-intenso dai sentori di pomodoro verde ed erba fresca, presenta una elevata fluidità. Ottimo per insalate e piatti freddi, ne basta un filo a crudo per arricchire minestre e secondi di carne.
Oli aromatizzati
I nostri oli aromatizzati – all’arancia, al limone ed al mandarino – sono ideali per torte e biscotti.